ott
15

Sua Beatitudine Gregorio III riceve il V.O.S.S.

Da
Sua Beatitudine il Patriarca Cattolico siriano Gregorio III Laham ed il Maestro del V.O.S.S. dr Diego Beltrutti

Sua Beatitudine il Patriarca Cattolico siriano Gregorio III Laham ed il Maestro del V.O.S.S. dr Diego Beltrutti nel corso dell’incontro avuto in Santa Marta (SCV – Roma).

Sua Beatitudine Gregorio III riceve il V.O.S.S. rappresentato da fra Diego Beltrutti. L’incontro è avvenuto in Santa Marta.

Il 15 Ottobre 2014, in Santa Marta (SCV – Roma) Sua Beatitudine Gregorio III Laham (in arabo: غريغوريوس الثالث لحام), Patriarca cattolico siriano, Patriarca melchita di Antiochia, di tutto l’Oriente, di Alessandria e di Gerusalemme  ha concesso una udienza privata al dr Diego Beltrutti, Gran Maestro del Venerabilis Ordo Sancti Sepulchri, Ordine dei Cavalieri Bianchi di Seborga.

Nel lungo colloquio sono trattati temi relativi alla sofferenza dei cattolici, e dei cristiani in generale, con particolare riferimento a quanto sta avvenendo in Siria e in Iraq. Sono stati condannati i crimini e le atrocità compiute sulla popolazione di fede cristiana ma anche su fedeli di altre confessioni da quel gruppo di islamisti fanatici ed assassini che fanno capo all’ISIS.

Si è parlato delle iniziative umanitarie e formative messe a disposizione dalla Chiesa melchita e delle possibilità di aiuto da parte dei Cavalieri del V.O.S.S.

 

Leave a Comment

*