Bolla di rivificazione del V.O.S.S.

Bolla di rivificazione del "Venerabilis Ordo Dancti Sepulchri"

Noi, Fratello Diego, Testimone dell’Agnello. A perpetuo ricordo dell’avvenimento.

Amareggiati per come la malvagità di pochi abbia proiettato sull’Ordine ombre sinistre, consci dell’evidente tentativo di collocare idoli nella nostra Casa e di trasformarla in un mercato, abbiamo deciso e decretiamo che questa nostra Casa sarà abbandonata.

Diventata ormai dimora dei figli dell’incredulità sede di malizie e terreno di perdizioni essa è oggi per noi oggetto di vergogna.

Dio non ha scelto una Casa per tenervi i Cavalieri ma prima sceglie i suoi Cavalieri e poi li tiene in una Casa.

Pertanto, Noi, Fra Diego, per la misericordia di Gesù Cristo Gran Priore del V. E. O. S. P. S. S., forti del vigoroso sostegno dei membri del Capitolo Generale dell’Ordine ed in virtù del poteri ricevuti nella ininterrotta e plurisecolare catena dei Maestri della Paupera Militia Christi, annunciamo ai fratelli di ogni Ordine e Grado la rivivificazione del Venerabilis Ordo Sancti Sepulchri (V.O.S.S.) Sovrano Militare Ordine Equestre di Seborga che già fu di Pons Lance, Abate e Principe di Seborga.

Possa il nostro Padre celeste preservare il V.O.S.S. da contaminazioni e proteggerlo dal male. Il motto dell’Ordine era e resterà: Testis Sum Agni

Seborga, 24 Giugno 2011 festa di San Giovanni