In data 07 Dicembre 2013, festa di Sant’Ambrogio e vigilia della festa della Immacolata Concezione i Cavalieri del Venerabilis Ordo Sancti Sepulchri della Prioria di Rodello si sono riuniti a Piea nella Cappella detta della Madonnina per compiere il rito i investitura di cinque postulanti.
Erano presenti fra Diego in qualità di Maestro dell’Ordine, fra Gianni in qualità di Cappellano, fra Beppe, in qualità di Precettore, fra Bruno in qualità di Cancelliere, fra Giovanni in qualità di Siniscalco, fra Pier Luigi in qualità di Maresciallo, oltre a fratelli di altre Priorie ed invitati.
Nel corso di una toccante cerimonia condotta da fra Gianni e fra Diego i cinque postulanti sono stati accolti nel II Ceto con la qualifica di Scudiero dopo avere recitato la antica formula ed avere accettato dinnanzi a Dio ed ai fratelli di seguire la Regola e di ottemperare ai loro nuovi doveri.
Ai neo fratelli Scudieri Maurizio, Claudio, Antonio, Ignazio e Massimiliano va il ringraziamento dei confratelli dell’Ordine e l’augurio di proseguire con tenacia e umiltà lungo la via della Cavalleria di Cristo.