LO JIHADISTA DELLA PORTA ACCANTO

LO JIHADISTA DELLA PORTA ACCANTO

Silvio K. jihadista tedesco operativo in Siria ma non solo lì.

Silvio K. jihadista tedesco operativo in Siria ma non solo lì.

Lo Jihadista della porta accanto è Silvio K. La foto ritrae un jihadista tedesco nativo della Westphalia (esattamente di Essen) che sta combattendo come volontario in Siria nelle file dei ribelli dopo essersi convertito all’Islam. Questi ha recentemente minacciato di attaccare chiese, agenzie governative e una base americana dove sono contenuti armi atomiche vicino a Coblenza.

Il fatto inquietiante di quest avicenda è che Silvio K., 27 anni, ha minacciato di compiere attentati in Germania. Che cosa faranno in patria al loro ritorno giovani che hanno combattuto ed  ucciso in Siria, in Iraq, in Afganistan resta un mistero tutto da scoprire. Il futuro di questi giovani che hanno combattuto ed ucciso nel corso di un conflitto senza regole resta una incognita. 

Il Ministero degli interni tedesco ha detto che attualmente le minacce sono solo teoriche, sebbene “le minacce possano diventare reali in qualsiasi momento”.  La Germania si trova al centro del terrorismo jihadista europeo perché in Germania c’è molto via vai di soggetti che hanno combattuto in Siria e che ritornando in Germania entrano in contatto con gruppi jihadisti locali. Inoltre in Grermania vive una comunità di fede islamica di ampie proporzioni.

2018-01-16T15:39:26+01:00 11 Agosto 2014|VARIE|