MAMMA LI TURCHI!

MAMMA LI TURCHI!

Mamma li Turchi. Sembra che questa espressione sia nata in Puglia nel 1480 quando i Turchi arrivarono e fecero un massacro. Da allora quei morti si chiamarono gli 800 martiri di Otranto. Ci sono voluti poi cinque secoli ed il coraggio di Papa Benedetto XVI per dichiararli Martiri della Chiesa Cattolica.

Se quello era un tempo il comportamento dei Turchi nei confronti dei Cristiani il comportamento del governo Turco in relazione al terrorismo Islamista in Medio Oriente  (alcuni li chiamano ISIL, altri ISIS) si sta rivelando sempre più contradditorio e certamente non benevolo verso la Cristianità.

A versare benzina sul fuoco, stigmatizzando un comportamento certamente non a favore dell’Occidente, non a favore dei Cristiani, non a favore dei Curdi, è l’ex ambasciatore USA ad Ankara. Il dr. Francis Ricciardone (forse proprio per questo sostituito) ha comunicato nel corso di una recente conferenza stampa che il Governo Turco ha ripetutamente aiutato Jabhat al-Nusra, ramo terroristico nato da una costola di Al-Quaeda, così come Ahrar al-Sham, filone terroristico Salafita.

L'Ambasciatore Francis J. Ricciardone, Ambasciatore ad Ankara su incarico del Presidente Obama dal I° Gennaio 2011.

L’Ambasciatore Francis J. Ricciardone, Ambasciatore ad Ankara su incarico del Presidente Obama dal I° Gennaio 2011.

Mamma li Turchi: l’ex Ambasciatore dr. Ricciardone ha riferito di avere chiesto più volte al governo Turco di chiudere le frontiere a questi gruppi e di non farli transitare in Turchia, ma senza alcun risultato.

Oggi poi arriva la notizia di un riconoscimento dell’ISIL da parte dei Turchi che continuano a prendere in giro il mondo dicendo che loro stanno decidendo il sostegno agli USA ed all’Occidente ed intanto stanno operando in senso opposto.

I risultati stanno purtroppo per noi già arrivando: si liquiderà la presenza Cristiana in Siria ed in Iraq. Stranamente il mondo Ebraico sembra non interessarsi di quanto sta accadendo non lontano dai propri confini. Forse perché a morire sono i Cristiani…

Insomma i Turchi sperano: a) di fare sparire i Curdi dalla regione utilizzando a tal fine l’ISIL, b) avere in tal modo accesso alle aree petrolifere c) avere accesso alle fonti idriche che sono in territorio curdo d) fare sparire i Cristiani dalla regione.

Vedere i filmati con i Turchi che a poche centinaia di metri, sui carri armati vedono i combattenti delle Tenebre uccidere i peshmerga curdi fa ribrezzo oltre a fare rivoltare lo stomaco.

Claudia Roth, speaker del Parlamento Tedesco chiede che la Nato intervenga per fermare l'annichilimento dei Curdi che è sostenuto da un supporto evidente all'ISIS.

Claudia Roth, speaker del Parlamento Tedesco chiede che la Nato intervenga per fermare l’annichilimento dei Curdi che è sostenuto da un supporto evidente all’ISIS.

Qualcosa comincia a muoversi tuttavia: la speaker del parlamento tedesco, Claudia Roth afferma con vigore che la NATO deve intervenire a fermare il sostegno della Turchia all’ISIS.

Ecco perché il detto “Mamma li Turchi” continua ad essere un richiamo di all’erta che deve essere sempre ben presente. Specialmente in Italia.

… E c’era chi li voleva il Europa! Ora abbiamo capito: li volevano quelli che mirano a distruggere l’Europa e la Cristianità dell’Europa.

2018-01-06T17:55:25+01:00 11 Ottobre 2014|VARIE|