Il V.O.S.S. INCONTRA LA CHIESA ORTODOSSA ARMENA

Il V.O.S.S. INCONTRA LA CHIESA ORTODOSSA ARMENA

Da sinistra a destra :il Cav. Diego Beltrutti, l’Arcivescovo Ortododdo Armeno Datev Hagopian e il Cav. Gheorghe Petrescu.

Da sinistra a destra: il Cav. Diego Beltrutti, l’Arcivescovo Ortodosso Armeno Datev Hagopian e il Cav. Gheorghe Petrescu.

Il V.O.S.S. incontra la Chiesa Ortodossa Armena.   In data 16 Settembre 2016 il Cav. Diego Beltrutti di San Biagio, Maestro Generale del Venerabilis Ordo Sancti Sepulchri, Ordine Cavalleresco di Seborga, conosciuto anche come l’Ordine dei Cavalieri Bianchi di Seborga, accompagnato dal Cav. Gheorghe Petrescu, Console onorario del Principato di Seborga in Romania e da alcuni cavalieri, ha incontrato nella Cattedrale Ortodossa Armena di Bucarest S.E. l’Arcivescovo Datev Hapogian che dal 2010 è la guida spirituale dell’Eparchia Armena in Romania.Nell’incontro avvenuto all’insegna di una grande fraternità ecumenica, la delegazione del V.O.S.S., che comprendeva alcuni cavalieri del V.O.S.S. oltre ad altri Cavalieri  Rumeni, ha affrontato il tema della situazione dei Cristiani in Armenia e più in generale dei Cristiani in Medio Oriente. Vi è stata ampia unità di vedute sulle cause del genocidio Armeno e sui rischi che situazioni come quella del 1915 si possano ripetere ad un secolo di distanza.

La delegazione del Venerabilis Ordo Sancti Sepulchri è stata molto colpita dal carisma, dalla disponibilità e dall’accoglienza di Sua Eccellenza l’Arcivescovo Hagopian il quale non solo ha messo a disposizione dei Cavalieri un Salone per tenere successivamente un Capito Cavalleresco ma ha voluto prendervi parte.

Cattedrale Ortodossa Armena di Bucarest: le torri sono una copia della cattedrale nella città armena di Ecmiazin.

Cattedrale Ortodossa Armena di Bucarest: le torri sono una copia della cattedrale nella città armena di Ecmiazin.

2018-01-30T02:03:53+00:00 21 Settembre 2016|ARCHIVIO, INCONTRI, INDIRIZZI CONSIGLIATI, VARIE|