Essere Cristiano in Medio Oriente oggi. La conferenza congiunta di Padre Mtanious Hadad, delegato Patriarcale in Santa Sede, dell’avv. Maurizio Marrone, consigliere comunale a Torino e Consigliere in Regione Piemonte e del dr. Sherif Azer, delegato della Comunità Copta Piemontese, che si è svolta venerdì 3 Ottobre nel Teatro Comunale di Busca è stata un successo di pubblico e di contenuti.

L’incontro si è svolto in due tempi; dapprima i tre relatori hanno esposto il tema che era stato loro assegnato e poi sono stati sottoposti a quattro sezioni di domande che il dr Beltrutti, moderatore dell’incontro, aveva preparato in modo tale che i relatori potessero coprire tutti i temi e gli aspetti relativi alla situazione attuale in Medio Oriente con particolare riferimento a Egitto, Siria ed Iraq.

I relatori sono andati dritti al centro del problema; hanno spiegato che cosa è la sharia, il ruolo della donna nella cultura islamica, hanno sviscerato i concetti di Islam Shiita e Sunnita, si è parlato di Oriana Fallaci, di Magdi Allam, di intergralismo e fondamentalismo.

Al termine molte le domande provenienti da un pubblico attento e compartecipe.

da sinistra: avv.M.Marrone, dr. D. Beltrutti, padre M. Hadad, dr. S. Azer.

da sinistra: avv. M.Marrone, dr. D. Beltrutti, padre M. Hadad, dr. S. Azer.